Collaborative Business Experience™

Siamo al tuo fianco per raggiungere risultati aziendali concreti, tramite un approccio alla tecnologia incentrato sulle persone.

Le persone sono importanti, i risultati contano

La tecnologia avanza, i confini scompaiono e la competizione si intensifica. Oggi più che mai le aziende di successo devono essere pronte a rispondere a sfide complesse e imprevedibili. Grazie al nostro team di esperti, la tua attività diventerà più agile e competitiva.

Il modo migliore di lavorare per te è di lavorare con te. La Collaborative Business Experience™ aiuta a definire le regole del gioco, piuttosto che farsi limitare da esse.

Trovare soluzioni insieme

La collaborazione è al centro della nostra filosofia ed è un pilastro della nostra fornitura di servizi. Dallo sviluppo all'implementazione della strategia, i clienti beneficiano del nostro approccio personalizzato. Lavoriamo al tuo fianco passo a passo, analizzando le sfide e guidandoti verso la trasformazione del tuo business.

I nostri strumenti e metodologie collaborative offrono la libertà di trasformare un'attività e di superare la resistenza al cambiamento. Incanaliamo l'esperienza dei nostri partner leader nel settore tecnologico, mettendo gli strumenti giusti nelle mani dei team aziendali.

Guidati dalle quattro dimensioni della collaborazione, puntiamo a focalizzare il valore, a limitare il rischio, a ottimizzare le capacità e ad allineare l'organizzazione per raggiungere l'obiettivo.

Collaborazione in azione

Capgemini è il partner prescelto da aziende leader in tutti i settori. Le storie di successo dei nostri clienti mostrano come la Collaborative Business Experience™ aiuti le organizzazioni a scoprire la libertà di aumentare le loro prestazioni attraverso l'innovazione.

Grazie all'esperienza acquisita lavorando con migliaia di aziende negli ultimi trent’anni, abbiamo identificato quattro elementi fondamentali della collaborazione, che delineano un profilo dei punti di forza e di debolezza, delle esigenze e delle priorità di un'organizzazione. Ci aiutano a collaborare con i nostri clienti per ottenere risultati migliori, più veloci e più sostenibili.
 

Focalizzare il valore

Per migliorare le prestazioni, è necessario sapere esattamente cosa si vuole ottenere, quindi definire obiettivi lungo il percorso del progetto.


Limitare il rischio

Il fallimento di un progetto è per tutti una delle principali preoccupazioni. Questa dimensione mostra la nostra attenzione verso la comprensione del valore di un'iniziativa e il livello di rischio percepito dal cliente in relazione alla stessa. Ciò consente di gestire e anticipare questi rischi, riducendo la probabilità di incontrare ostacoli che possono rallentare la realizzazione del valore.


Ottimizzare le capacità

La dimensione dell’ottimizzazione delle capacità si riferisce al trasferimento bidirezionale della conoscenza, nonché agli sforzi nostri e dei nostri clienti per garantire che il know-how e il supporto necessario a sostenere il valore del progetto siano funzionali al completamento dell'iniziativa.


Allineare l'organizzazione

Le iniziative spesso non riescono a fornire valori duraturi poiché l'implementazione fallisce o viene ritardata all'interno dell'organizzazione. Questo fallimento può essere dovuto a numerose cause: sapere quali sono può definire la natura di un progetto collaborativo e accelerare il raggiungimento del valore di progetto.

Contenuti correlati