I progetti a sostegno delle comunità

Ogni giorno, i nostri dipendenti dimostrano che le persone sono importanti. Attraverso iniziative locali, nazionali e globali, contribuiamo a creare opportunità e miglioriamo il tenore di vita delle persone in tutto il mondo. Ogni anno, la Group Community Week ci offre la possibilità di celebrare queste stimolanti iniziative, favorendo un coinvolgimento sempre maggiore da parte della comunità.

Le nostre persone hanno sempre considerato la partecipazione attiva nella comunità una parte essenziale del loro ruolo di cittadini Capgemini. Il coinvolgimento con le comunità in cui operiamo è perfettamente in linea con i nostri valori fondamentali.

James Robey
Group Corporate Responsibility & Sustainability Director
In Capgemini, incoraggiamo i dipendenti di tutti i livelli a contribuire in modo attivo alle comunità in cui vivono e lavorano. Per assicurare il massimo impatto, allineiamo il nostro coinvolgimento nella comunità con le nostre attività di business e con le relazioni con i clienti; inoltre, ci focalizziamo sui talenti del futuro, sull’istruzione e sull’integrazione.

Le attività per le comunità

Vantiamo una lunga storia di iniziative per il coinvolgimento delle comunità, ad esempio:
  • Raccolta fondi
  • Consulenza pro bono
  • Volontariato
  • Mentoring
  • Donazioni

Iniziative globali con la Naandi Foundation e con MicroWorld

A livello globale supportiamo diversi importanti programmi, come quelli della Naandi Foundation (una delle principali associazioni di solidarietà dell’India, impegnata nel contrasto alla povertà) e MicroWorld, un’organizzazione internazionale dedicata alla microfinanza.

Investire tempo nelle nostre comunità locali

Sia a livello nazionale sia a livello locale, investiamo il nostro tempo e ci impegnamo con le organizzazioni di tutto il mondo. Nel Regno Unito ad esempio lavoriamo con Business in the Community per creare un futuro sostenibile per il pianeta, in Italia invece siamo stati premiati per un corso di primo soccorso in collaborazione con la Croce Rossa. Inoltre, incoraggiamo i nostri team locali a supportare le cause che più hanno a cuore, specie quando riguardano istruzione, investimenti sul futuro e integrazione sociale.
Contenuti correlati