Diversity

La diversity è profondamente radicata nella nostra cultura. Ci impegnamo a lavorare con individui di talento provenienti da diversi background e con differenti punti di vista. Ciò arricchisce le nostre soluzioni creative e aggiunge effettivamente valore alle aziende clienti.

La nostra presenza in più di 40 paesi con dipendenti che parlano oltre 100 lingue diverse costituisce per noi una ricchezza in termini di diversità culturale. Per noi, tuttavia, il termine diversity va oltre e comprende molte più dimensioni, quali genere, disabilità, etnia, età e stile di vita.

Perché la diversity è importante per noi

Vediamo la diversity sia come vantaggio strategico che come una sfida continua. Ecco perché ci attiviamo continuamente e implementiamo le iniziative legate alla diversity al fine di migliorare la nostra posizione all'interno del Gruppo.

Le nostre differenze sono una fonte di innovazione e di ispirazione. Esse ci consentono di generare nuove idee, anticipare le tendenze di mercato e avere una leadership di pensiero nei mercati nei quali operiamo.

Disporre di una forza lavoro eterogenea:
 

  • ci consente di riflettere il mercato globale odierno, i nostri clienti e stakeholder, nonché comprendere le tendenze e i problemi globali;
  • crea una piattaforma internazionale che arricchisce la nostra offerta e i nostri servizi, costituendo un aspetto importante della nostra Collaborative Business Experience™;
  • ci aiuta a meglio comprendere e ad adattarci alle società in cui operiamo.

Promuovere la cultura della diversity

Comprendiamo che i nostri clienti e dipendenti hanno diverse necessità e aspirazioni e che operano in luoghi e settori differenti. Ambiamo a riconoscere e utilizzare tale eterogeneità e andare oltre le normative, comprendendo veramente le diverse esigenze sia dei nostri dipendenti che dei nostri clienti.

Le gestione dei dipendenti è incentrata sulla creazione di un ambiente di lavoro in cui individui con diversi background possano avere successo. Innovativi, entusiasti e culturalmente preparati, i nostri dipendenti si impegnano a fornire ai clienti un'esperienza effettivamente collaborativa.

Ci impegnamo a garantire:
 

  • recruiting e retention degli individui di talento provenienti da background eterogenei
  • rispetto ed equità verso tutti gli individui
  • nessuna discriminazione illecita nelle nostre relazioni professionali
  • totale assenza di prepotenza o molestie nell’ambiente di lavoro
  • incoraggiamento verso crescita e sviluppo per tutti i membri del team 

 

Mettiamo tutto il nostro impegno per adattarci alle diverse esigenze e consentire alle persone di lavorare con noi, rispettando le differenti estrazioni culturali e personali.

 

Capgemini aderisce allo United Nations Global Compact, il cui sesto principio afferma che “le aziende devono eliminare la discriminazione a favore di lavoro e occupazione”, nonché ai principi della Universal Declaration of Human Rights (Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo).
Contenuti correlati