Pivotal

"Pivotal è la piattaforma che gli sviluppatori utilizzeranno per realizzare la prossima generazione di applicazioni."
- Paul Maritz, CEO Pivotal 

Capgemini and Pivotal co-innovation partnership

App, Data, Analytics: un ciclo virtuoso di informazioni

Per sfruttare appieno i vantaggi dai propri dati, le aziende necessitano di un ciclo virtuoso di informazioni:
  • Le app incrementano il business e generano dati
  • Gli insight degli analytics che derivano dai dati guidano le funzionalità delle nuove app, che di conseguenza guidano i nuovi dati


Le aziende che padroneggiano questo ciclo hanno il potere di apprendere, innovare e differenziarsi più velocemente della concorrenza. Ma la sfida consiste nel combinare insieme tutti gli aspetti, in modo che tutti gli utenti possano accedere rapidamente alle informazioni, sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Creare il valore del ciclo informativo e trasformarsi in un’impresa digitale sono le chiavi per affrontare questa sfida.
 

Trasferire le capacità di tipo consumer a livello enterprise

Capgemini e Pivotal supportano il valore del ciclo informativo riunendo in una suite tecnologie affidabili che siano:
  • Open source
  • Data-centric
  • Multi-cloud
  • Developer-friendly
  • Enterprise-friendly


Per la prima volta, queste tecnologie sono riunite con un singolo focus e un approccio integrato, così che la tua azienda possa fornire la migliore user experience. Il risultato è una risorsa unificata per ogni necessità di sviluppo di dati, integrazione e applicazioni, che ti permette anche di re-integrare le informazioni a livello enterprise per creare il circolo virtuoso.

Co-innovare per ottenere vantaggi di business

Capgemini e Pivotal stanno collaborando per unire le tecnologie all’avanguardia di Pivotal con la comprovata esperienza di Capgemini nella realizzazione di progetti di trasformazione per le aziende. Facendo leva sulla forza di Capgemini in ambito Business Process, Digital Transformation, Big Data e Business Information Management (BIM), questa partnership mira a sviluppare nuovi approcci per risolvere le sfide di business. La prima innovazione è il Business Data Lake, un nuovo approccio per la gestione delle informazioni a livello enterprise.
Per saperne di più su come Capgemini e Pivotal possono trasformare la tua azienda per una nuova era, contattaci a bim@capgemini.com.
Contenuti correlati

Associated experts