Service Integration

Da anni le aziende riconoscono il valore dell’outsourcing nell’IT. Trasferire la responsabilità operativa delle forniture IT a organizzazioni specializzate può portare a una significativa riduzione dei costi. Tuttavia le imprese, alla costante ricerca di valore aggiunto nei servizi in outsourcing, si trovano a dover gestire strutture complesse di fornitori.

A Blueprint for Regaining Control of a Complex IT Vendor Landscape

Creare la struttura IT migliore per il tuo business

La nostra esperienza in ambito Service Integration ti consente di utilizzare le migliori soluzioni per il tuo business, crescendo in produttività e in qualità.

Il service integrator fornisce un service hub che mette in comunicazione tutti i singoli provider. Questo riduce i costi globali grazie a:

  • un’attività centralizzata di coordinamento e monitoraggio dei migliori fornitori, per ottenere un servizio globale di grande qualità;
  • un processo centralizzato di miglioramento continuo per l’istituzionalizzazione dell’innovazione;
  • i vantaggi di una soluzione di business flessibile che permette di investire o disinvestire senza complicazioni per l’IT.

Un approccio mirato al business per un servizio IT efficiente

Il nostro approccio è fortemente improntato al business, a partire dalla definizione e condivisione degli obiettivi prima di implementare standard IT, processi e modello di governance. Questo implica definire i KPI e i CSF alla base di qualsiasi piano di integrazione.

Questo vuole essere un processo di collaborazione che coinvolge business leader, manager IT e fornitori di servizi. Agendo come unico coordinatore tra business e comparto IT, costruiamo una struttura finalizzata a rafforzare l’affidabilità, l’efficienza e la comunicazione dei tuoi processi.

Pioneri nell’IT Service Integration

Dal momento che i processi di acquisto e di utilizzo dei servizi IT stanno evolvendo versi i modelli pay-as-you-go offerti da diversi fornitori, le aziende hanno bisogno di una forte governance e di una completa integrazione dei servizi.

Le nostre credenziali includono:

  • un’ottima reputazione nella realizzazione di servizi IT, riconosciuta tra gli altri dallo stato del Texas che ci ha affidato un progetto multi-sourcing per ottimizzare i costi di 28 agenzie governative;
  • una strategia IT multi-vendor come nel caso di Rolls-Royce, nel quale supporteremo applicazioni cruciali per il business quali sistemi ERP e di supply chain;
  • una comprovata esperienza nel combinare i managed services in sede e fuori sede per molti clienti del settore pubblico e privato.
Soluzioni correlate

Associated experts