World Payments Report 2015 di Capgemini e RBS

Da oltre dieci anni, il World Payments Report di Capgemini e Royal Bank of Scotland è la fonte di dati, trend e commenti sul mercato globale e regionale dei pagamenti non-cash, oltre che delle principali iniziative regolamentari e industriali (KRII) che li regolano.

Principali risultati

I pagamenti in ogni momento, in ogni luogo e con ogni mezzo fanno parte della realtà di oggi. La sfida per i tradizionali fornitori di servizi di pagamento è di soddisfare le crescenti aspettative dei clienti con pagamenti semplici, rimanendo competitivi nei confronti di servizi non bancari aggressivi, innovativi e flessibili.

Questo report esplora le conseguenze di un panorama sempre più regolamentato e gli ulteriori obblighi per fornire maggiore customer value attraverso l'innovazione. Una tale complessità dovrebbe incoraggiare le banche a iniziare un percorso di trasformazione che permetta loro di restare competitive e incentrate sul cliente. Viene inoltre esaminato anche il ruolo dei pagamenti immediati, un potenziale "proiettile d'argento" nell'innovazione dei pagamenti.

Leggi il report completo sul nostro sito interattivo www.worldpaymentsreport.com. Di seguito alcuni dei principali risultati:

  • Il volume dei pagamenti non-cash continua a crescere più velocemente del PIL in tutte le regioni, con tassi di crescita importanti in mercati come la Cina. Il numero di transazioni non-cash a livello globale è stimato in crescita dell'8,9% per il 2014 (arrivando a 389,7 miliardi di transazioni), alimentate dalla ripresa economica statunitense e dall'importante crescita nel volume dei pagamenti non-cash asiatici.
  • Mentre le iniziative regolamentari e industriali (KRII) diventano più complesse, globali e specifiche, creano valore per i consumatori, promuovendo innovazione e competizione. Più della metà degli attuali KRII si focalizzano direttamente o indirettamente sull'innovazione e i fornitori di servizi di pagamento che investono nell'innovazione porteranno maggiore valore ai clienti e miglioreranno la loro soddisfazione.
  • Offrire servizi di pagamenti integrati basati sull'innovazione permette alle banche di ottenere un vantaggio competitivo nell'industria dei pagamenti e guadagnare nuove fonti di entrate. L'infrastruttura fornita dagli schemi di pagamento immediati e la tecnologia blockchain sono facilitatori significativi.

Il World Payments Report 2015 è disponibile per il download su www.worldpaymentsreport.com.

Visita il sito interattivo del Word Payments Report



Scopri l'intero panorama dei pagamenti con il sito interattivo del World Payments Report:

  • Grafici interattivi per esplorare il volume dei pagamenti non-cash e la loro compozione in base all'area geografica, alle transazioni e alla popolazione di oltre 25 paesi
  • Uno sguardo sui pagamenti non-cash, sulle principali regolamentazioni e sui trend futuri
  • Maggiori informazioni su come adottare un approccio trasformativo nella creazione di nuovi servizi e nella semplificazione dei pagamenti

Infografica

Per maggiori informazioni sui pagamenti globali

Fonte: World Payments Report 2015, Capgemini and RBS

Contattaci

Per saperne di più sui nostri servizi di pagamento, contattaci all'indirizzo payments@capgemini.com.

Soluzioni correlate
Esperti in ambito Cards & Payments